Si scaglia con l'auto sul corteo antirazzista: è il leader del Ku Klux Klan della Virginia
Top

Si scaglia con l'auto sul corteo antirazzista: è il leader del Ku Klux Klan della Virginia

A Richmond c'erano iniziative per l'assassinio di George Floyd. Il procuratore ha detto se accusare l'uomo anche di crimini di odio

Harry H. Rogers leader del Ku Klux Klan della Virginia
Harry H. Rogers leader del Ku Klux Klan della Virginia
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2020 - 19.35


ATF

Un attentato razzista in un paese nel quale supramatisti bianchi, nazisti e razzisti hanno rialzato ancora di più la testa e dove circolano ancora quei lugubri figuri appartenenti ad una organizzazione già condannata dalla storia come il Ku Klux Klan.
Un uomo della Virginia accusato di essersi scagliato con la sua autovettura contro i manifestanti scesi in piazza ieri a Richmond ha dichiarato di essere un leader del Ku Klux Klan. Stando a quanto riportato oggi dai media americani, non ci sono stati feriti gravi.
Harry H. Rogers, 36 anni, è stato incriminato oggi di aggressione, lesioni intenzionali e atti vandalici, ma la procura sta valutando l’incrimazione per crimini d’odio.

“L’accusato, per sua stessa ammissione e da uno sguardo veloce ai social media, è un leader riconosciuto del Ku Klux Klan e propaganda l’ideologia che si rifà agli Stati Confederati. Stiamo valutando se siano appropriate le accuse di crimini d’odio”, ha detto il procuratore Henry Shannon Taylor.

Native

Articoli correlati