Lukashenko chiude i confini con la Ue, l'Ucraina annuncia manovre militari
Top

Lukashenko chiude i confini con la Ue, l'Ucraina annuncia manovre militari

Lukashenko si è rivolto proprio ai cittadini dei tre paesi confinanti, dicendo: "Fermate i vostri politici insensati, non permettetegli di scatenare una guerra".

Lukashenko
Lukashenko
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Settembre 2020 - 19.53


ATF

Tira una brutta aria in Bielorussia: il presidente – da oggi non riconosciuto dalla Ue – Alexander Lukashenko ha chiuso i confini con i paesi Ue, ossia Polonia e Lituania. e ha rafforzato la difesa del confine con l’Ucraina. Lukashenko si è rivolto proprio ai cittadini dei tre paesi confinanti, dicendo: “Fermate i vostri politici insensati, non permettetegli di scatenare una guerra”.
“Siamo costretti a ritirare le truppe dalle strade e mobilitare la metà dell’esercito e chiudere le frontiere occidentali, in primo luogo con Lituania e Polonia”, ha detto il presidente bielorusso. “Siamo costretti a rafforzare le frontiere, purtroppo, con il Paese fraterno dell’Ucraina” ha detto ancora. Oggi il presidente ucraino, Volodimir Zelensku, ha annunciato l’inizio manovre militari congiunte dell’esercito ucraino con le forze della Nato nei pressi della frontiera con la Bielorussia. L’esercitazione, che durerà fino al 25 settembre, interessa 4mila soldati, in maggioranza ucraini.

Leggi anche:  Ucraina, Scholz ottimista sul possibile ruolo della Cina per la fine della guerra attraverso la diplomazia
Native

Articoli correlati