In Germania i morti di coronavirus superano i mille: 79.400 contagiati
Top

In Germania i morti di coronavirus superano i mille: 79.400 contagiati

La regione più duramente colpita è la Baviera con 19.100 casi. Secondo quanto riferito dal Robert Koch Institute sono 2300 gli addetti sanitari risultati positivi al test.

Coronavirus in Germania
Coronavirus in Germania
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Aprile 2020 - 20.00


ATF

In Germania si sono superati i mille decessi per il coronavirus, secondo il bilancio fatto dalla Dpa sulla base dei dati forniti dai 16 lander. Ieri il numero delle vittime era 856. Mentre il numero totale dei casi confermati è salito 79.400 dai 72. 600 di ieri.
La regione più duramente colpita è la Baviera con 19.100 casi. Secondo quanto riferito dal Robert Koch Institute al giornale Sueddeutsche Zeitung sono 2300 gli addetti sanitari risultati positivi al test.
Aumentano i posti in terapia intensiva
In Germania gli ospedali hanno incrementato i posti letti nei reparti di terapia intensiva, per fronteggiare l`epidemia di coronavirus, portandoli a 40mila. Lo ha annunciato il responsabile della federazione ospedaliera tedesca.
Il 75 per cento dei posti letto (30mila) è attrezzato con ventilatori, ha spiegato Gerald Gass, responsabile della Federazione ospedaliera tedesca, al quotidiano Rheinischen Post.
Berlino ha sollecitato i nosocomi a raddoppiare la loro capacità di posti letto nelle terapie intensive e arrivare a 56mila, per gestire ogni potenziale aumento di pazienti che necessitano di cure 24 ore su 24. Circa 2mila posti letto nelle terapie intensive sono al momento occupati da pazienti colpiti da Covid-19. La Germania ha inoltre preso in cura da altri Paesi dell`Unione europea più di cento malati gravi di coronavirus.

Leggi anche:  Germania, al via il processo contro gli estremisti di destra che avevano progettato un golpe
Native

Articoli correlati