Nuove restrizioni in Baviera: nei locali oltre al green pass necessaria anche la mascherina Fpp2"
Top

Nuove restrizioni in Baviera: nei locali oltre al green pass necessaria anche la mascherina Fpp2"

Uno dei land più colpiti dalla ripresa dei contagi di covid-19 in Germania costretto a correre ai ripari: nella regione preoccupa la crescita dei ricoveri in terapia intensiva, arrivati ieri a 552."

Covid
Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Novembre 2021 - 10.31


ATF

Lì l’inverno picchia ancora di più e, tra l’altro, la presenza negazionista è più forte: per questo sono state necessarie nuove restrizioni anti contagio entrano in vigore in Baviera, uno dei land più colpiti dalla ripresa dei contagi di covid-19 in Germania.

Da oggi per entrare in locali al chiuso come i ristoranti serve il green pass per provare di essere vaccinati o guariti. Per gli altri è richiesto un test molecolare, quello rapido non è sufficiente. In molti luoghi chiusi bisogna inoltre portare la mascherina Fpp2.

Il popoloso land meridionale della Baviera è il terzo più colpito in Germania dalla ripresa dei contagi.

Secondo i dati diffusi dall’Istituto Robert Koch l’incidenza dei contagi su sette giorni si attestava ieri a 183,7 casi su 100mila abitanti a livello nazionale.

Ma in Sassonia arriva a 415,8, in Turingia a 406 e in Baviera a 284.
A spingere sulle restrizioni in Baviera, dove vivono 13 milioni di persone, è la crescita dei ricoveri in terapia intensiva, arrivati ieri a 552.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati