Un uomo accoltella un fedele dentro una Moschea a Londra: si pensa al terrorismo razzista
Top

Un uomo accoltella un fedele dentro una Moschea a Londra: si pensa al terrorismo razzista

Scotland Yard ha confermato l'arresto, evitando per ora di rendere nota qualunque ipotesi investigativa e facendo sapere di essere in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del ferito.

L'uomo arrestato dalla polizia
L'uomo arrestato dalla polizia
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2020 - 16.33


ATF

Un uomo mussulmano di 70 anni è stato accoltellato alla Moschea di Regent’s Park a Londra, prima che la polizia arrestasse un uomo per tentato omicidio. Lo riferiscono i media locali precisando che la vittima e’ stata ferita al collo. Non è al momento chiaro se si tratti di un attacco legato a un movente personale, a un qualche raptus o a una pista terroristica.
Scotland Yard ha confermato l’arresto, evitando per ora di rendere nota qualunque ipotesi investigativa e facendo sapere di essere in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del ferito. Un video amatoriale subito diffuso su internet mostra le fasi del fermo del presunto aggressore, un bianco, a quanto si vede, ammanettato dagli agenti dopo una breve colluttazione. La moschea di Regent’s Park è la più grande del Regno Unito e può contenere fino a 5000 persone. Al momento dell’accoltellamento vi erano riuniti in preghiera circa 300 fedeli, secondo quanto riporta Sky News, che sostiene anche che si sta facendo strada l’ipotesi di terrorismo razzista. 

Leggi anche:  L'allarme della Spagna: la guerra a Gaza e in Ucraina aumenta i rischi di terrorismo
Native

Articoli correlati