Corea del Nord, Kim invita il Papa a Pyongyang: sarà accolto con calore
Top

Corea del Nord, Kim invita il Papa a Pyongyang: sarà accolto con calore

Lo ha annunciato Seul: il presidente della Corea del Sud Moon Jae-in trasmetterà il messaggio a papa Francesco in occasione dell'udienza in Vaticano della prossima settimana

Kim Jong-un
Kim Jong-un
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2018 - 08.39


ATF

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha invitato Papa Francesco a visitare Pyongyang, dicendo che sarà “accolto con calore”. Lo ha riferito la presidenza della Corea del Sud, aggiungendo che trasmetterà il messaggio della Corea del Nord al Vaticano. Il presidente sudcoreano Moon Jae-in avrà infatti un’udienza con il Papa in Vaticano in occasione della tappa italiana del suo viaggio in Europa dal 16 al 18 ottobre.
“Nel corso dell’incontro con Papa Francesco – riferisce la presidenza della Corea del Sud – Moon riferirà il messaggio del presidente Kim Jong-un, che vuol accogliere calorosamente il Pontefice”.
Moon partirà per un tour di nove giorni in Europa dal 13 al 21 ottobre che farà tappa in Francia, Italia e Danimarca, oltre che in Vaticano. Durante il più recente faccia a faccia con Kim – una visita a Pyongyang il mese scorso – Moon è stato accompagnato dall’arcivescovo sudcoreano Hyginus Kim Hee-joong. Durante una conversazione con l’arcivescovo in visita, Kim lo ha esortato a far sapere al Vaticano la sua intenzione di costruire la pace.
Il leader nordcoreano ha intrapreso una serie di gesti riconciliati dall’inizio di quest’anno, incluso un summit con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump nel giugno scorso. Kim ha anche confermato gli sforzi per alleviare le tensioni militari sulla penisola, ma è rimasto vago sulle misure per smantellare il suo temibile arsenale nucleare.

Native

Articoli correlati