Ferber, il bavarese che non è un dolce: la Troika pensi se invadere Roma
Top

Ferber, il bavarese che non è un dolce: la Troika pensi se invadere Roma

L'eurodeputato del partito cristiano sociale bavarese Csu lancia l'arrembaggio all'Italia: "Non hanno un governo e duemila miliardi di debiti. Dobbiamo riflettere su cosa fare"

Ferber
Ferber
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2018 - 18.07


ATF

E’ veramente insoppportabile la prosopopea tedesca, le lezioni che ci danno, le minacce che riceviamo. “Il peggiore scenario possibile sarebbe che l’Italia non fosse più in grado di pagare perché nessuno gli dà più credito, allora in quel caso la Troika dovrebbe invadere Roma e prendere in mano il bilancio e il ministero delle Finanze”: lo ha detto alla Zdf l’eurodeputato del partito cristiano sociale bavarese Csu, Markus Ferber. “Nel caso dell’Italia – ha proseguito Ferber – si parla di duemila miliardi di debiti, il che farebbe saltare in aria le nostre possibilità in Europa!”.
ma a parte le provocazioni il caso talia e la volatilità sui mercati approdano sul tavolo del G7. Nonostante la giornata di calma e il rimbalzo dei listini europei e americani, l’attenzione nei confronti delle tensioni politiche del Belpaese resta elevata: a preoccupare è il rischio contagio di fronte a un’incertezza che non è spartita. E la decisione di Moody’s di mettere sotto osservazione per un possibile ‘downgrade’ 12 banche italiane, a seguito della possibile revisione del rating dell’Italia, ne è una conferma. Segue da vicino gli sviluppi italiani il Tesoro americano. ”Sarebbe meglio se  l’Italia e gli altri paesi dell’area euro ”risolvessero le cose all’interno di Eurolandia senza grandi cambiamenti. Sicuramente l’Italia ha l’occasione per farlo”, dice il dipartimento guidato da Steven Mnuchin, che ancora non sa chi si troverà di fronte come controparte italiana al G7 dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali.

Leggi anche:  Aborto, la Ue boccia la mossa del governo Meloni: "Non c'entra niente col Pnrr"
Native

Articoli correlati