Smeriglio: “Agorà per rafforzare la coalizione progressista”
Top

Smeriglio: “Agorà per rafforzare la coalizione progressista”

L'eurodeputato S&D intervenuto al webinar: "Unità di un campo che fa della giustizia sociale e della progressività la propria stella polare"

Massimiliano Smeriglio
Massimiliano Smeriglio
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2021 - 17.04


ATF

Massimiliano Smeriglio, eurodeputato S&D, è intervenuto al webinar ‘Le Agorà’ descrivendola come un’opportunità unica, non solo da un punto di vista politico ma anche culturale, per potenziare il campo progressita e democratico.

“Agorà è un movimento, un’area politica e culturale che vuole rinsaldare e rafforzare la coalizione progressista. Per questo è preziosissimo l’incontro di oggi con Bettini, Conte, Letta, Urbinati e Schlein. La nostra ambizione è quella di recuperare lo spirito del campo largo progressista: una coalizione che investa sulla politica, sulla legittima contesa tra le idee e soprattutto sull’unità di un campo che fa della giustizia sociale e della progressività la propria stella polare. Serve un’alleanza progressista che lavori per un nuovo modello di sviluppo, facendo cose utili, riconoscendo le pratiche di solidarietà attiva, investendo sulla progressività fiscale. Dobbiamo essere capaci di ascoltare nel profondo le difficoltà delle persone che vivono del loro lavoro”.  

Native

Articoli correlati