Abusi sessuali all'Onu: denunciato vice direttore del programma contro l'Aids
Top

Abusi sessuali all'Onu: denunciato vice direttore del programma contro l'Aids

A fare la denuncia contro Luiz Loures è Martina Brostrom, che lavorava con lui al programma Unaids.

Luiz Loures
Luiz Loures
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Marzo 2018 - 17.27


ATF

Sta facendo scalpore la denuncia di una dipendente dell’Onu, Martina Brostrom, che ha rivelato di essere stata aggredita sessualmente da un alto funzionario dell’organizzazione internazionale, Luiz Loures. 

Ad essere paradossale è il fatto che Loures sia vice direttore esecutivo di Unaids, programma delle Nazioni Unite per la lotta all’Hiv, programma in cui lavorava anche la Brostrom, che ha raccontato che nel 2015, durante una conferenza proprio su quell’argomento a Bangkok, Loures l’abbia aggredita nell’ascensore dell’hotel.

“Mi ha spinto contro il muro, ha cercato di baciarmi e toccarmi dappertutto – ha raccontato – poi la porta dell’ascensore si è aperta e lui ha tentato di tirarmi con la forza verso il corridoio della sua camera”.

La donna ha immediatamente denunciato Loures, che però ha negato tutto e alla fine le accuse sono cadute per mancanza di prove. Loures ha da poco lasciato le Nazioni Unite essendo giunto a termine il suo contratto.

La Brostrom ha raccontato tutto in un’intervista con la Cnn. Ha anche rivelato che le era stata offerta una promozione, se avesse tenuto la bocca chiusa su quanto successo. 

Leggi anche:  Gaza, l'Onu chiede di conservare le prove sulle fosse comuni scoperte negli ospedali Nasser e al-Shifa

 

Native

Articoli correlati