In America c'è anche la classifica delle compagnie aeree che fanno mangiare peggio
Top

In America c'è anche la classifica delle compagnie aeree che fanno mangiare peggio

Le migliori sono Delta e Virgin. Alle le peggiori- United, American Airlines e la regionale Hawaia - è andato il poco ambito premio ''Vergogna!''

Il pasto di una passeggera di un aereo
Il pasto di una passeggera di un aereo
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Febbraio 2018 - 10.51


ATF

Cosa accomuna chi usa con frequenza l’aereo e chi lo prende poche volte all’anno? Quasi certamente la speranza di potere essere assistito al meglio dal personale di cabina, soprattutto quando si parla di cibo. In America, dove tutto viene valutato, c’è anche una classifica delle compagnie che danno maggiore attenzione al passeggero che mangia e la pubblicazione delle sue conclusioni qualche sorpresina l’ha riservata.
A farsi promotore di questa classifica è stato l Hunter College Food Policy Center d New York , un’organizzazione nordamericana dedicata alla promozione della sicurezza in questa materia, che ha preparato l’Airline Food Survey 2017, una relazione annuale sulle compagnie aeree degli Stati Uniti che servono a bordo il cibo migliore ed anche quello peggiore.
Secondo la ricerca, coordinata da Charles Platkin, che ha analizzato i menu e gli alimenti che 12 compagnie aeree internazionali offrono ai loro passeggeri, la palma della migliore è andata, per il secondo anno consecutivo, a Virgin America, seguita a ruota da Delta Airlines. Le due compagnie hanno adottato la linea di offrire ai vaggiatori cibi sempre più sani ed in quest’ottica rientra la scelta di eliminare, dallie proposte della carta, i tramezzini.
All’altro lato della classifica, quella delle compagnie che offrono il cibo peggiore, ci sono Hawaian Airlines, American Airlines e United Airlines, con le ultime due note ben oltre i confini nazionali. .
A tutte e tre è stato assegnato un premio che ha un nome che è tutto un programa: ”Vergogna”.

Leggi anche:  Usa, la rivolta dei campus non è un fuoco di paglia: è la "Primavera studentesca"
Native

Articoli correlati