Per l'insediamento di Trump spesi 107 milioni, 26 sono andati a un'amica di Melania
Top

Per l'insediamento di Trump spesi 107 milioni, 26 sono andati a un'amica di Melania

Sconcertante il fatto che la società è stata fondata solo un mese prima della cerimonia. 25 milioni andati ad una società che, per l'insediamento di Obama, ne aveva preso appena cinque

Stephanie Winston Wolkoff
Stephanie Winston Wolkoff
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Febbraio 2018 - 10.32


ATF

La cerimonia inaugurale di un presidente americano ha costi che vengono coperti, in maggioranza, da donazioni. Chissà come questi donatori hanno preso la notizia che dei 107 milioni di dollari spesi per la cerimonia per l’insediamento di Donald Trump, 50 sono andati a due società che organizzano eventi. Ma soprattutto che una di queste società, cui sono andati, dollaro pù dollaro meno, 26 milioni, era stata creata nel dicembre del 2016 (quindi appena un mese prima della cerimonia) da una vecchia amica di Melania Trump. Si tratta di Stephanie Winston Wolkoff, che nel frattempo la Firt Lady ha anche nominato sua personale consigliera. Per inciso, dei 107 dollari raccolti, ne sono andati in beneficenza appena 5, cioè molto meno di quanto ci si aspettasse. A rivelare questa situazione è stato un gruppo per la trasparenza che ha ottenuto l’accesso i documenti fiscali della vicenda e le cui conclusioni sono state riportate dai media americani.
La società di Stephanie Winston Wolkoff si chiama Wis media partners, ha sede a Marina Del Rey, in California, e, in base ai documenti contabili, ha incassato per la precisione25.843.509 dollari per “servizi di produzione di eventi”. Un settore dove l’imprenditrice s’è fatta un nome organizzando galà mondani a Manhattan.
Una seconda società organizzatrice di eventi, la Hargrove Inc., ha incassato invece 25 milioni di dollari. A fare scalpore, in questo caso, non è la cifra in se stessa, quanto il fatto che la stessa società era stata pagata per l’insediamento di Barak Obama nel 2009 appena cinque milioni di dollari. circa 5 milioni per il suo lavoro nel 2009 con il comitato inaugurale di Obama.

Leggi anche:  Processo sui pagamenti in nero alla pornostar: Trump attacca il giudice al termine dell'udienza
Native

Articoli correlati