Macron critica Trump: Gerusalemme capitale contraria al diritto internazionale
Top

Macron critica Trump: Gerusalemme capitale contraria al diritto internazionale

Il presidente francese incontra Netanyahu e lancia un monito: stop agli insediamenti ebraici

Macron e Netanyahu
Macron e Netanyahu
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Dicembre 2017 - 17.24


ATF

Parola chiare e nette. Almeno questo: “La Francia giudica contraria al diritto internazionale” la decisione del presidente Usa Donald Trump su Gerusalemme e ritiene che “l’unica soluzione, per il diritto internazionale, è l’istituzione di due Stati che vivano fianco a fianco in pace, e questo può avvenire solo tramite negoziati”. Così il presidente francese, Emmanuel Macron, parlando in conferenza stampa congiunta con il premier di Israele Benjamin Netanyahu, al termine del loro incontro all’Eliseo a Parigi
Stop agli insediamenti
Il presidente francese Emmanuel Macron ha chiesto al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu di congelare la costruzione degli insediamenti ebraici nei colloqui avvenuti oggi a Parigi.
“Mi sembra che congelare la costruzione degli insediamenti e misure di fiducia riguardo all’autorità palestinese siano atti importanti da avviare, e di questo abbiamo discusso col primo ministro”, ha detto Macron nela conferenza stampa congiunta seguita al faccia-a-faccia.
iprendendo poi le parole pronunciate poco prima da Netanyahu, che aveva dichiarato “give peace a chance”, Macron ha detto, anche lui in inglese, “give it a chance”. Il premier israeliano, tuttavia, aveva chiarito poco prima che “Gerusalemme è la nostra capitale” e “quando i palestinesi avranno accettato questa realtà potremo avanzare verso la pace”.

Leggi anche:  Susie Wiles scuote la Casa Bianca: Trump ha una “personalità da alcolista”
Native

Articoli correlati