Deputato di 88 anni accusato di molestie: ha pagato il silenzio della vittima
Top

Deputato di 88 anni accusato di molestie: ha pagato il silenzio della vittima

John Conyers è un parlamentare repubblicano. I suoi collaboratori lo accusano di toccare le impiegate e chiedere favori sessuali

John Conyers
John Conyers
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2017 - 18.02


ATF

Sotto a chi tocca verrebbe da dire: l’88enne deputato repubblicano John Conyers avrebbe patteggiato un caso di molestie sessuali risalente al 2015, stando a quanto riferito da Buzzfeed, ma il politico del Michigan parlando con la Associated Press nega, affermando di aver appreso della vicenda dalla tv.
Una donna sostiene di essere stata licenziata dal suo incarico nello staff a Washington del deputato John Conyers dopo aver respinto le sue avance. Secondo Buzzfeed, l’ufficio di Conyers ha pagato 27mila dollari nel patteggiamento con una clausola di confidenzialità. Lo stesso sito ha pubblicato testimonianze di altre donne le quali avrebbero visto Conyers toccare collaboratrici in maniera impropria o richiedere favori sessuali.
Una ex dipendente ha affermato che uno dei suoi compiti era «tenere una lista di donne che pensava avessero una relazione con lui e di chiamarle quando richiesto e, se necessario, provvedere a farle volare a Washington usando le risorse del Congresso».

Native

Articoli correlati