Una ex modella accusa un senatore democratico: mi ha molestata sessualmente
Top

Una ex modella accusa un senatore democratico: mi ha molestata sessualmente

Al Franken, un ex comico poi entrato in politica. L'episodio nel 2006 durante una visita ai militari di stanza in Medio Oriente. Il politico ha chiesto scusa

Al Franken
Al Franken
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Novembre 2017 - 19.06


ATF

Dopo i britannici, gli americani. E dopo il repubblicano, il democratico: una ex attrice e modella, attualmente anchor radio in Californa, Leeann Tweeden, ha accusato il senatore democratico Al Franken, un ex comico radio-televisivo molto famoso negli Usa, di averla palpeggiata e baciata senza il suo permesso.
Sono le prime accuse dirette che riguardano un senatore in carica. L’episodio, in un tour in Medio Oriente tra i militari, risale al 2006 quando Franken non era parlamentare. Il senatore ha detto di non ricordare l’episodio, ma si è scusato ammettendo un comportamento improprio.
La conduttrice radiofonica di base a Los Angeles racconta che l’episodio è accaduto durante un tour di visita alle truppe americane, in cui i due erano impegnati in una produzione teatrale per intrattenere i militari.
In un intervento pubblicato online, Tweeden accusa Franken di averla baciata in bocca contro la sua volontà in una delle prove. La conduttrice riferisce inoltre di essere venuta successivamente a conoscenza di una fotografia che la ritrae addormentata a bordo di un elicottero, con Franken che fa finta di palpeggiarle i seni.
Il senatore ha reagito sottolineando che la fotografia intendeva essere ironica e divertente, riconoscendo però che era di pessimo gusto.

Leggi anche:  Mike Johnson, il repubblicano anti-abortista e anti-lgbt che ha 'tradito' i trumpiani e si è schierato con Kiev
Native

Articoli correlati