Un'altra donna accusa di stupro Tariq Ramadan: mi violentò in un hotel
Top

Un'altra donna accusa di stupro Tariq Ramadan: mi violentò in un hotel

Il discusso studioso dell'Islam accusato da una donna: mi violentò nel 2009 nella sua stanza d'albergo. Una settimana fa ad accusarlo era stata una femminista

Tariq Ramadan
Tariq Ramadan
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2017 - 09.44


ATF

Una donna – la seconda in poco più d’una settimana – ha accusato l’islamologo Tariq Ramadan di averle usato violenza sessuale nel 2009. Un accusa quindi – in termini di prescrizione – ancora perseguibile penalmente.
La denuncia, hanno detto i quotidiani francesi Le Monde e Le Parisien, si trova già all’attenzione del procuratore della repubblica di Parigi, François Molins.
La donna che ha denunciato Ramadan ha 42 anni e, secondo Le Monde, si era convertita all’islamismo. Da qui la sua corrispondenza con Tariq Ramadan, al quale aveva chiesto dei consigli.
Secondo quanto ha scritto la donna nella denuncia (accompagnata da una ”testimonianza cirrcostanziata e schiacciante”, dicono i media francesi), Tariq Ramadan le diede un appuntamento al bar dell’hotel Hilton a Lione, dove lo studioso alloggiava per una conferenza. Si trattava del primo incontro tra i due e Ramadan, dopo pochi minuti, le disse che, essendo una persona conosciuta, sarebbe stato meglio proseguire la conversazione nella sua stanza. Non appena entrati nella stanza, secondo la donna, Ramadan scagliò su di lei, colpendola con schiaffi e pugni, nonostante il fatto che donna camminasse con le stampelle per un handicap ad una gamba. ”Mi hai fatto aspettare, la pagherai cara”, le avrebbe urlato.
Il 20 ottobre a denunciare lo studioso, che ha nazionalità elvetica, era stata un’altra donna, Henda Ayari, attivista femminista franco-tunisina, con un passato da militante salafita.

Leggi anche:  Ragazza adescata su Instagram e poi stuprata: un fermo
Native

Articoli correlati