Fischi e 'buu' per il premier Valls all'omaggio delle vittime di Nizza
Top

Fischi e 'buu' per il premier Valls all'omaggio delle vittime di Nizza

Accoglienza amara per il premier francese. Nella città, storicamente di destra in molti hanno ulrato, dimissioni. L'opinione pubblica punta il dito contro di lui.

Il premier durante la cerimonia
Il premier durante la cerimonia
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Luglio 2016 - 15.35


ATF

Alta la tensione e accoglienza amara per il premier francese. Fischi e ‘buu’ hanno salutato Manuel Valls all’arrivo sotto il monumento del Centenario, dove è svolta la manifestazione in memoria delle vittime dell’attentato di giovedì scorso.S ono circa 15 mila le persone che sono scese in piazza oggi a pochi passi dalla Promenade des Anglais. Fischi e urla non solo contro Valls ma contro tutti i politici.  Lunghi applausi invece per i vigili del fuoco.

Molte persone hanno espresso il proprio disappunto rumorosamente: “Dimissioni, dimissioni”, hanno urlato. 

Un forte applauso ha caratterizzato il minuto di silenzio in onore delle vittime dell’attentato terroristico di giovedì scorso durante la cerimonia che si è svolta a pochi passi dalla Promenade des Anglais. Subito dopo le migliaia di persone intervenute hanno intonato La Marsigliese e successivamente “Nizza la bella”, l’inno della città della Costa Azzurra. Al momento dell’allontanamento del premier Manuel Valls e altri esponenti del governo la folla ha nuovamente fischiato.

 

Il video. 

Native

Articoli correlati