Salah Abdeslam è un detenuto modello: prime foto dopo l'arresto
Top

Salah Abdeslam è un detenuto modello: prime foto dopo l'arresto

Nelle immagini pubblicate da Het Nieuwsblad Abdeslam appare stanco, con una barba incolta e i capelli più lunghi delle ultime foto diffuse durante i mesi di fuga.

Salah Abdeslam in carcere
Salah Abdeslam in carcere
Preroll

Desk2 Modifica articolo

12 Aprile 2016 - 10.19


ATF

“Un ottimo ragazzo. Un esempio per molti altri detenuti”, così una guardia carceraria del carcere di Bruges ha definito Salah Abdeslam, l’unico sopravvissuto degli attentatori di Parigi catturato il 18 marzo scorso a Bruxelles. Lo ha riferito il giornale fiammingo Nieuwsblad che pubblica anche una foto, la prima finora circolata, del detenuto che appare stanco e con la barba. Secondo la testimonianza del secondino citata dal giornale, Abdeslam “mangia con appetito” e “si comporta bene”.

Nieuwsblad racconta anche che nel carcere di massima sicurezza belga sono in vigore misure speciali per controllare il detenuto in cella, con un secondino che lo controlla anche otto volte ogni ora anche per scongiurare un eventuale tentativo di suicidio. Tutto il mobilio della cella è stato fissato al muro e tutti gli oggetti nella cella vengono controllati quotidianamente. Ed anche la televisione che il detenuto può guardare è protetta da un vetro di sicurezza.

Native

Articoli correlati