Putin: spero non serva un'arma nucleare per sconfiggere l'Isis
Top

Putin: spero non serva un'arma nucleare per sconfiggere l'Isis

Il presidente russo: i missili Kalibr e i razzi da crociera A-101 possono essere armati sia con testate convenzionali sia con testate speciali, cioè quelle nucleari.

I missili Kalibr e i razzi da crociera A-101
I missili Kalibr e i razzi da crociera A-101
Preroll

Desk2 Modifica articolo

9 Dicembre 2015 - 11.04


ATF

I missili Kalibr e i razzi da crociera A-101 “possono essere armati sia con testate convenzionali sia con testate speciali, cioè quelle nucleari. Certamente nulla di questo è necessario nella lotta ai terroristi, e spero che non sarà mai necessario”. Lo ha dichiarato il leader del Cremlino, Vladimir Putin, discutendo martedì sera dell’operazione militare in Siria con il ministro della Difesa russo, Serghiei Shoigu.

La Russia ha lanciato martedì sera un attacco missilistico contro obiettivi dell’Isis in Siria utilizzando per la prima volta un sottomarino dislocato nel Mediterraneo. Lo ha reso noto il ministro della Difesa, come si apprende da Russia Today.

Missili cruise 3M-54 Kalibr sono stati lanciati dal sottomarino ‘Rostov-on-Don’, ha specificato il ministro. Missili simili erano stati lanciati da altre navi da guerra russe nel Mediterraneo e nel Caspio, il mese scorso.

Leggi anche:  Un documento segreto di Mosca sollecita una 'campagna informativa offensiva' per indebolire gli Usa
Native

Articoli correlati