Top

Cingolani: "Non abbiamo centrali nucleari, non le possiamo o vogliamo fare"

Il ministro della transizione ecologica alle commissioni riunite Attività produttive della Camera e Industria del Senato.

Cingolani: "Non abbiamo centrali nucleari, non le possiamo o vogliamo fare"
Roberto Cingolani

globalist

18 Gennaio 2022 - 16.54


Preroll

Una pietra tombale sulla retorica di Salvini?

OutStream Desktop
Top right Mobile

 “Noi non abbiamo centrali nucleari, non le possiamo fare e non le vogliamo fare”. Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, lo dice in audizione alle commissioni riunite Attività produttive della Camera e Industria del Senato.

Middle placement Mobile

“Quelle che non vogliamo fare”, precisa Cingolani, sono in particolare le centrali “di terza generazione e più vecchie”, come quelle di seconda generazione. Ciò detto, cosa diversa sono gli Small modular reactor- SMR

Dynamic 1

“che minimizzano” la produzione di scorie, “nulla hanno a che vedere con il nucleare che abbiamo deciso di non fare e non vogliano a casa nostra”, precisa il titolare del MiTE.

 “Bill Gates ha messo 5 miliardi sugli SMR, il primo lo consegnerà in Romania nel 2024”, quindi “è giusto vedere cosa accade”, prosegue il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.

Dynamic 2

Ciò detto, “io non parlo di nucleare, se però voi mi fate 15 domande sul nucleare io ne parlo”, chiosa Cingolani rivolto alle commissioni.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage