Armi atomiche di Israele su sommergibili tedeschi
Top

Armi atomiche di Israele su sommergibili tedeschi

Il settimanale tedesco Spiegel rivela i dettagli dell'operazione segreta Sansone: gli U-Boot forniti dal governo tedesco.

Armi atomiche di Israele su sommergibili tedeschi
Preroll

redazione Modifica articolo

3 Giugno 2012 - 16.38


ATF

Sommergibili con armi nucleari in cambio della rinuncia ad estendere gli insediamenti nei territori occupati e il permesso per la costruzione di un impianto di depurazione a Gaza, finanziato dal governo tedesco. Sarebbero queste le condizioni poste da Angela Merkel ad Israele, per la costruzione e la vendita di altri 3 U-Boot atomici entro il 2017. Sì perché altri tre sommergibili sono già stati consegnati allo stato ebraico.

A dirlo è il settimanale tedesco Spiegel. L’ex sottosegretario alla Difesa, Lothar Ruehl e l’ex responsabile dell’Ufficio di coordinamento, Hans Ruehle, hanno spiegato di aver sempre ritenuto che Israele avrebbe montato armi nucleari sul sommergibili costruiti nei cantieri di Kiel. La Germania si sarebbe fatta carico di un terzo dei costi, pari a 135milioni di euro, per i sommergibili già consegnati, e concederà a Israele una dilazione sul pagamento fino al 2015.

Leggi anche:  Bimba muore di caldo a Gaza mentre le alte temperatura aggravano la situazione sanitaria
Native

Articoli correlati