Raid sauditi in Yemen: 45 morti tra i profughi
Top

Raid sauditi in Yemen: 45 morti tra i profughi

Violenti scontri sono stati registrati anche nella provincia di Shabwa, dove le tribù locali di Beihan hanno detto che almeno 40 miliziani houthi sono stati uccisi.

Raid sauditi in Yemen: 45 morti tra i profughi
Preroll

Desk2 Modifica articolo

30 Marzo 2015 - 10.34


ATF

E’ di oltre 20 uccisi il bilancio di raid aerei sauditi su un campo profughi nel nord dello Yemen, secondo quanto riferito da media panarabi che citano fonti locali. L’Unhcr parla di 15-20 morti e almeno 15 feriti, ma che si temono molte più vittime. Fonti dei ribelli sciiti, in conflitto con l’Arabia Saudita, parlano di 45 morti.

Si combatte ancora nello Yemen e sono almeno un centinaio i morti negli scontri registrati negli ultimi giorni ad Aden, dove proseguono i raid della coalizione guidata dall’Arabia Saudita per fermare l’avanzata dei miliziani sciiti houthi.

Lo riporta l’emittente al-Jazeera spiegando che gli ultimi scontri sono esplosi nel distretto di Dar Saad ad Aden tra gli uomini fedeli al presidente Abd Rabbo Mansour Hadi e gli houthi.

Uomini vicini al presidente hanno anche detto ad al Jazeera di aver riconquistato l’aeroporto, passato di mano più volte negli ultimi giorni, mentre scontri a fuoco cono in corso nel distretto centrale di Crater ad Aden.

Violenti scontri sono stati registrati anche nella provincia di Shabwa, dove le tribù locali di Beihan hanno detto ad al Jazeera che almeno 40 miliziani houthi sono stati uccisi in battaglia.

Intanto i raid su Sanaa sono andati avanti per tutta la notte e anche dopo l’alba.
Secondo un abitante, i raid – ormai al quinto giorno dell’offensiva militare per sostenere il presidente defenestrato, Abd-Rabbu Mansour Hadi – sembrano puntare soprattutto contro il quartiere diplomatico della capitale yemenita. .

Native

Articoli correlati