Kasparov sotto interrogatorio, ''ha morso un poliziotto''
Top

Kasparov sotto interrogatorio, ''ha morso un poliziotto''

Il campione di scacchi, fermato dalle forze dell'ordine con altri manifestanti mentre protestava per le Pussy Riot, è stato accusato di aver morso un poliziotto.

Kasparov sotto interrogatorio, ''ha morso un poliziotto''
Preroll

redazione Modifica articolo

20 Agosto 2012 - 15.19


ATF

L’ex campione di scacchi Garry Kasparov, grande oppositore del Cremlino, affronterà oggi l’interrogatorio della polizia in merito ai fatti avvenuti venerdi’ davanti al tribunale di Mosca mentre era in corso il processo contro le Pussy Riot, le cantanti della band punk russa accusate di vandalismo motivato da odio religioso.

Kasparov, fermato dalle forze dell’ordine con altri manifestanti, è stato accusato di aver morso un poliziotto.

Accusa respinta dall’ex genio degli scacchi secondo cui ci sarebbe un video che mostra come siano andati realmente i fatti.

Kasparov, rilasciato venerdì dopo poche ore, dovrà affrontare oggi l’interrogatorio della polizia, ha fatto sapere lui stesso in una nota. Solo al termine dell’incontro con le forze dell’ordine, la Commissione investigativa deciderà se procedere penalmente contro l’uomo.

Secondo la legge russa, l’assalto ad un pubblico ufficiale viene punito con una condanna a 5 anni di galera o il pagamento di 200 mila rubli, circa 5 mila euro.

Leggi anche:  La Russia pronta ad aprire una base militare nella Repubblica Centrafricana
Native

Articoli correlati