Guerra tra gli Hollande: il figlio contro contro Valerie
Top

Guerra tra gli Hollande: il figlio contro contro Valerie

Thomas, il figlio del presidente francese e di Segolene Royal, attacca la matrigna dopo il tweed delle polemiche e confida che suo padre ha imposto la pace in famiglia.

Guerra tra gli Hollande: il figlio contro contro Valerie
Preroll

Desk Modifica articolo

12 Luglio 2012 - 16.57


ATF

Continua a montare in Francia la polemica sulla compagna del presidente Valerie Trierweiler, dopo l’ormai famoso tweet contro Segolene Royal. Adesso è intervenuto il figlio di Francois Hollande e Segolene Royal, Thomas, che accusa la première dame di aver «distrutto l’immagine di mio padre. Sapevo che Valerie poteva fare qualcosa un giorno ma non immaginavo una cosa così grave. È allucinante». E ancora: «Quello che mi dà fastidio del tweet è che ha catapultato la vita privata nella vita pubblica».

Thomas, 27 anni, avvocato, si è molto impegnato al fianco di Hollande durante la campagna presidenziale. Secondo il ragazzo anche Hollande è rimasto «attonito» dal comportamento di Valerie. Per Thomas è logico che lui, suo fratello Julien e le sue due sorelle, Clemence e Flora, non vogliano più vedere la compagna del presidente, aggiungendo che «quello che conta» è la relazione con il padre. Hollande ha chiesto ai suoi figli di non alimentare ulteriori polemiche. In compenso, il capo dello Stato avrebbe promesso di esprimersi sulla First Lady dopodomani, durante l’intervista tv per il 14 luglio. Thomas, tuttavia, ha le sue idee: “È un fattore di instabilità. O è giornalista o ha un gabinetto all’Eliseo. E soprattutto non un altro tweet”.

Leggi anche:  Macron vuole rafforzare le sanzioni contro i coloni israeliani responsabili di violenze in Cisgiordania

Quanto a sua madre, Thomas la vede con un incarico da “ministro” nei prossimi mesi: «In politica – conclude – non si muore mai». Secondo il quotidiano Le Parisien, Hollande dovrebbe intervenire il 14 luglio, in occasione della festa della Repubblica, in un dibattito televisivo a reti unificate sulla tv pubblica France 2 e sulla privata Tf1 e affrontare, tra l’altro, l’argomento del tweet e del ruolo della première dame.

Native

Articoli correlati