Francois Hollande è il presidente più impopolare della storia di Francia
Top

Francois Hollande è il presidente più impopolare della storia di Francia

Il libro al vetriolo di Valérie Trierweiler, l'ex compagna di Hollande, è accusato di questa brusca discesa di popolarità del presidente francese

Francois Hollande and Valerie Trierweiler
Francois Hollande and Valerie Trierweiler
Preroll

Desk2 Modifica articolo

4 Settembre 2014 - 17.57


ATF

Francois Hollande è il presidente francese più impopolare di tutti i tempi. Le Figaro analizza il barometro TNS-Sofres e annuncia dati choccanti: dal 1978, l’indice di fiducia di un presidente francese non è mai stato così basso, al 13% per l’esattezza.

In particolare solo il 13% dei francesi dichiara di aver fiducia nel presidente socialista, colpito dalla recente crisi di governo, dai dati neri sull’economia e dal recente libro scritto dalla ex-compagna, Valérie Trierweiler, nel quale racconta la fine della loro storia d’amore, avvenuta a mezzo stampa:
“La notizia di Julie Gayet è il primo titolo dei notiziari del mattino. Io crollo, non ce la faccio a sentire, mi precipito in bagno. Afferro il sacchetto di plastica con i sonniferi… François mi segue e tenta di strapparmi il sacchetto. Non volevo vivere quelle ore, volevo dormire”.

Parole che, evidentemente, hanno particolarmente scosso tutti i cittadini francesi e, forse, anche Hollande stesso. Infatti, secondo Le Parisien, il presidente sarebbe sconvolto dalle parole della Trierweiler.

Leggi anche:  La strana vita di Oskar Schindler
Native

Articoli correlati