"Tutti saranno liberi di viaggiare all'estero" la falsa promessa dei talebani fatta ai francesi in Qatar
Top

"Tutti saranno liberi di viaggiare all'estero" la falsa promessa dei talebani fatta ai francesi in Qatar

Il meeting è stato confermato dal portavoce degli estremisti, che ha assicurato: "Garantiremo gli spostamenti a tutti coloro che sono in possesso di documenti legali"

Kabul
Kabul
Preroll

admin Modifica articolo

27 Agosto 2021 - 16.36


ATF

I talebani hanno incontrato una delegazione francese a Doha, in Qatar. La notizia è arrivata dal portavoce degli estremisti islamici Suhail Shaheen. Tra gli argomenti “discussi nel dettaglio” dall’inviato dell’Eliseo François Richier con il vicedirettore dell’ufficio politico dei talebani Sher Abbas Stanikzai ci sarebbe anche la situazione dell’aeroporto di Kabul.

Il portavoce Shaheen ha assicurato che “ogni afghano in possesso di documenti legali potrà viaggiare all’estero e saranno fornite strutture adeguate a tutti i cittadini per i loro spostamenti dopo l’apertura della parte civile dell’aeroporto”. 

Tra le altre notizie diffuse dai talebani, è stato evidenziato che “la pace è stabilita in tutto il Paese”, che “ragazzi e ragazze sono tornati nelle scuole e i media funzionano, dopo 20 anni di sofferenze che il nostro popolo è stato costretto ad attraversare”. 

Leggi anche:  II Qatar potrebbe rinunciare al suo ruolo di mediatore tra Israele e Hamas
Native

Articoli correlati