Francia: Carla domina Sarko
Top

Francia: Carla domina Sarko

Il presidente francese sarebbe succube della moglie, vanitosa e diva. Lo rivela il giornalista francese Christophe Barbier.

Francia: Carla domina Sarko
Preroll

redazione Modifica articolo

5 Marzo 2012 - 17.08


ATF

La first lady francese è una star ossessionata dalla sua notorietà e con un temperamento aggressivo. E’ quanto rivela il giornalista francese Christophe Barbier nel libro “Maquillages”, che tratteggia un quadro audace della moglie di Nicolas Sarkozy. E vari aneddoti lo testimonierebbero: “a che ora arriva il papa?”. La domanda, preoccupata, è rivolta dal presidente francese ai suoi collaboratori. Nicolas Sarkozy vuole a tutti costi seguire in tv la moglie Carla, invitata ad uno show, e teme che l’orario coincida con la visita all’Eliseo di Benedetto XVI; correva l’anno 2008.

Ma quello contenuto in in “Maquillages” racconta che nel corso di una vacanza in Messico nel 2009, in una villa da 2500 euro a notte, Carla Bruni, come Maria Antonietta, si sarebbe lamentata per la qualità dell’acqua: “Ho lavato i denti con l’acqua del rubinetto e sono stata male tutta la settimana”.

Torinese di nascita, Carla, cantante ed ex mannequin, spiega che passare dall’arte alla politica “non è solo un cambio di status, ma uno stravolgimento di natura”. Al fianco del marito in questa nuova campagna elettorale per le presidenziali, Carla Bruni considera la politica come un fatto “brutale, qualcosa di profondamente maschile, che piace praticamente a tutti gli uomini”.

Leggi anche:  Leonardo Da Vinci, oltre il genio
Native

Articoli correlati