L'ossessione di Mick Jagger per il sesso, anche con gli uomini
Top

L'ossessione di Mick Jagger per il sesso, anche con gli uomini

La biografia di Christopher Andersen ricostruisce la ricca vita sessuale del cantante dei Rolling Stones. Oltre 4.000 donne e diversi uomini, su tutti David Bowie.

L'ossessione di Mick Jagger per il sesso, anche con gli uomini
Preroll

Desk Modifica articolo

10 Luglio 2012 - 16.32


ATF

È tempo di ricorrenze per i Rolling Stones. Con il cinquantesimo compleanno della band stanno uscendo libri, biografie e indiscrezioni. Tra le tante cose, un libro che ripercorre la vita di Mick Jagger scritta dal giornalista americano Christopher Andersen. Dal testo veniamo a sapere che il cantante nelle sua movimentata vita si sarebbe portato a letto più di quattromila donne. Alle quali vanno aggiunti anche i numerosi uomini con i quali il bisessuale Mick si è intrattenuto, uno fra tutti David Bowie.

Andersen sostiene che Bowie e Jagger si sarebbero incontrati all’inizio degli anni ‘70, rimanendo immediatamente affascinati l’uno dall’altro, e che l’amicizia si sarebbe trasformata ben presto in qualcosa di più fisico. La relazione sarebbe stata scoperta anche dalla moglie dello stesso Bowie, Angela, che, stando al racconto del giornalista, avrebbe trovato il marito a letto con Jagger nella loro magione di Oakley street: «Angie spinse la porta della camera da letto e trovò Mick e David a letto insieme, nudi – racconta Andersen – Fu talmente scioccata che si limitò a chiedere a Bowie “vuoi un po’ di caffè?”, per poi battere rapidamente in ritirata».

Leggi anche:  Freak Antoni avrebbe compiuto 70 anni: l'omaggio di Bologna con una mostra di scatti inediti

L’elenco delle conquiste femminili di Jagger è sterminato e comprende Marianne Faitfhfull, l’allora modella Carla Bruni, all’epoca del flirt legata a Eric Clapton. E ancora, Bebe Buell (la groupie più famosa degli anni Settanta, madre di Liv Tyler), Madonna, Linda Ronstadt, Uma Thurman, Daryl Hannah, Tina Turner, Angelina Jolie.

Il libro descrive Jagger come un erotomane ossessionato dal sesso, al punto che la moglie Jerry Hall e il collega Keith Richards gli consigliarono di rivolgersi a uno specialista per curare la sua dipendenza.

Native

Articoli correlati