Quali scuse? La Merkel sbugiarda Berlusconi
Top

Quali scuse? La Merkel sbugiarda Berlusconi

Il premier telefona a Porta a porta per dare la notizia. Ma non è vera. Il portavoce della cancelliera tedesca smentisce categoricamente.

Quali scuse? La Merkel sbugiarda Berlusconi
Preroll

redazione Modifica articolo

27 Ottobre 2011 - 15.49


ATF

Nuovo incidente diplomatico per Berlusconi ieri a Bruxelles. Dice e ribadisce di aver ricevuto le scuse della Merkel. Ma il portavoce della cancelliera tedesca smentisce categoricamente.
Ma come sono andate davvero le cose. All’arrivo del Cavaliere al summit la cancelliera tedesca Angela Merkel gli è andata incontro salutandolo calorosamente.
Mentre il presidente francese Nicolas Sarkozy lo ha ignorato palesemente. Lo stesso Berlusconi dirà più tardi: “Non ho parlato con Sarkozy. Non ne ho avuto modo”.

Sarkozy lo evita

Ma a prescindere da Sarkozy, l’incidente diplomatico nasce dal fatto che la cancelliera, secondo quanto detto dal Cavaliere, ha “insistito sul fatto che non aveva nessuna intenzione negativa nei nostri confronti”. Parole che il presidente Berlusconi ha poi ribadito in un intervento telefonico alla trasmissione Porta a porta direttamente da Bruxelles. È da Vespa che il premier ha rivelato di avere ricevuto le scuse della Merkel.


Le scuse smentite

Sarà vero? Assolutamente no per il portavoce del Cancelliere Angela Merkel, Steffen Seibert. Lo ha detto al blog italiano “Nomfup” di Filippo Sensi: “Non ci sono state scuse, perché non c’è nulla di cui scusarsi”.
Sempre Seibert ha confermato poi su Twitter che Berlusconi e la Merkel, hanno solo “avuto un colloquio buono e franco fra amici”.

Leggi anche:  Un giudice francese ha aperto una indagine per 'complicità in genocidio' contro due cittadini franco-israeliani
Native

Articoli correlati