Serie A, le partite di campionato in chiaro su Dazn? Ecco la risposta della Lega Calcio
Top

Serie A, le partite di campionato in chiaro su Dazn? Ecco la risposta della Lega Calcio

Lega Serie A: «Dazn per la prima volta nella storia della Serie A, per promuovere l'inizio della stagione e incentivare i nuovi abbonati avrà la possibilità di trasmettere `free-to-air´ e sempre sul proprio sito o app, un massimo di 5 gare a stagione».

Serie A, le partite di campionato in chiaro su Dazn? Ecco la risposta della Lega Calcio
DIletta Leotta a Dazn
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Ottobre 2023 - 11.27


ATF

La Lega Serie A ha rinnovato l’accordo per trasmettere le partite con Dazn e Sky fino al 2029, un accordo contestato dagli utenti ma sostenuto dalla quasi totalità dei presidente del massimo campionato di calcio. L’ad della Lega Seria A, Luigi De Siervo, al Sole 24 Ore ha annunciato una novità a proposito.

Dazn «per la prima volta nella storia della Serie A, per promuovere l’inizio della stagione e incentivare i nuovi abbonati avrà la possibilità di trasmettere `free-to-air´ e sempre sul proprio sito o app, un massimo di 5 gare a stagione».

De Siervo ha poi sottolineato come la Lega Serie A è una delle poche leghe «a migliorare il risultato internazionale in un contesto di mercato estremamente complesso». De Siervo poi spiega: «Abbiamo dovuto lavorare in un contesto praticamente senza competizione perché i soggetti interessati avevano ambizioni molto diverse. Siamo stati vicini ad assegnare una partita in chiaro e dobbiamo ringraziare Mediaset per aver creduto nel progetto. Ma non c’erano le condizioni perché il soggetto forte, Dazn, imprescindibile in tutte le configurazioni di mercato, non ha mai realmente valutato alcuna alternativa al modello attuale».

Leggi anche:  L'Inter è Campione d'Italia, i nerazzurri vincono il 20esimo Scudetto della loro storia nel derby contro il Milan
Native

Articoli correlati