Spalletti rilassato dopo la vittoria: "Ora posso lavorare più sereno"
Top

Spalletti rilassato dopo la vittoria: "Ora posso lavorare più sereno"

Luciano Spalletti  più rilassato alla sua seconda da ct dell'Italia, con gli Azzurri che vincono 2-1 contro l'Ucraina nel fondamentale scontro per le qualificazioni a Euro 2024

Spalletti rilassato dopo la vittoria: "Ora posso lavorare più sereno"
Luciano Spalletti
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Settembre 2023 - 23.34


ATF

 Luciano Spalletti  più rilassato alla sua seconda da ct dell’Italia, con gli Azzurri che vincono 2-1 contro l’Ucraina nel fondamentale scontro per le qualificazioni a Euro 2024. Ma il commissario tecnico, nonostante il successo, tira le orecchie ai suoi ai quali rimprovera di non essere stati cinici: “Stasera dobbiamo essere contenti, ma dovevamo avere più qualità e fare il terzo e quarto gol. Ora posso lavoare più sereno, sono stati venti giorni di pressione totale”.

“Stasera bisogna essere contenti perché non è possibile stare sempre laggiù e non ricevere neanche un cross. Abbiamo preso due occasioni nel primo tempo e due ripartenze nel secondo tempo, sennò si fa i pignoli e non va più bene perché la squadra ha giocato un buona gara” ha detto il commissario tecnico.

E sulla prestazione complessiva, Spalletti si prende entrambe le facce azzurre tra primo e secondo tempo: “L’Italia di tutta la partita perché nel secondo tempo loro sono stati bravi nelle ripartenze perché quando perdi qualità a giocare a ridosso dell’area di rigore e loro lasciano due giocatori alti, noi dovevamo avere più qualità nel fare il terzo e quarto gol“.

Ora un po’ di relax e lavoro con maggior serenità per Spalletti: “Sicuramente sì, perché sono stati una ventina di giorni di pressione totale nella testa perché c’erano tante cose da rendersi conto nonostante avessi avuto dei collaboratori splendidi della Federazione che mi hanno dato una mano in tutto

Native

Articoli correlati