Pronostici Champions League 2023: chi vincerà la Coppa dei Campioni?
Top

Pronostici Champions League 2023: chi vincerà la Coppa dei Campioni?

La finale del 2023 si prospetta essere una delle più combattute degli ultimi anni. Ma chi c’è in lotta per la vittoria finale

Pronostici Champions League 2023: chi vincerà la Coppa dei Campioni?
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Maggio 2023 - 21.38


ATF

Nel mondo del calcio, la Champions League rappresenta, senza ombra di dubbio, la competizione più ambita da tutti i club europei.  La finale del 2023 si prospetta essere una delle più combattute degli ultimi anni. Ma chi c’è in lotta per la vittoria finale? E quali sono i pronostici dei vari bookmakers? E’ proprio quello che scopriremo in questo articolo.

Quando e dove si terrà la finale di Champions League 2023

L’ambito incontro finale si svolgerà il giorno 10 Giugno alle ore 21:00, all’interno dell’iconico Ataruk Olympic Stadium di Istanbul.
Gli appassionati di calcio ricorderanno che proprio in questo stadio, nel 2005, si svolse la “tragica” rimonta del Liverpool sul Milan, dopo aver subito un secco 3-0 nel corso del primo tempo.
La squadra inglese non solo riuscì a recuperare tutti e 3 i goal di svantaggio nel secondo tempo, ma riuscì anche a portarsi a casa la Coppa, battendo i rossoneri ai calci di rigore.

Un incubo che i milanisti sicuramente non vorranno rivivere, anche se prima dovranno riuscire a battere i cugini interisti, in una semifinale tutta italiana.
Da non perdere assolutamente anche l’altra semifinale, che si svolgerà il 9 Maggio, sempre alle ore 21:00, e che vedrà impegnate Real Madrid e Manchester City.

Leggi anche:  Tutti gli sport che faranno il loro debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024

Le quote ed i pronostici per le finaliste della Coppa dei Campioni

Entriamo però ancora più nel dettaglio ed andiamo a scoprire insieme cosa ne pensano i bookmaker di questi incontri.
Abbiamo confrontato diversi siti scommesse ricarica minima 5 euro, e questo è quello che abbiamo trovato.

Per quanto riguarda quello che potremmo definire il “terzo derby d’Italia”, ovvero tra la sfida per un posto in finale tra Milan ed Inter, la stragrande maggioranza degli allibratori pensa che siano i nerazzurri ad avere la meglio. Le quote infatti oscillano tra i 2.40 ed i 2.55 per l’Inter, mentre oscillano tra i 2.90 ed i 2.95 per il Milan. Il pareggio è quotato sui 3.15.

Dall’altra parte, gli allibratori sembrano avere le idee ben chiare anche per quanto riguarda la sfida tra Manchester City e Real Madrid: i “blancos” vengono quotati molto alti, tra i 3.00 e i 3.15, mentre il City dispone di quote che oscillano tra i 2.15 ed il 2.30. In questo caso, il pareggio è quotato addirittura 3.70.

Leggi anche:  Guida pratica al noleggio a lungo termine per privati

E per quanto riguarda la finale? Naturalmente riusciremo ad avere un quadro più completo una volta terminate entrambe le finali.
Ad ogni modo, per ora i bookmakers sembrano premiare la costanza e le performance del Manchester City, che viene quotato addirittura a 1.72 per la vittoria finale. A seguire possiamo trovare Real Madrid (con 4.75), Inter (con 7.00/7.50), ed infine Milan (con 7.50/8.00).

Conclusioni: una finale già scritta?

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo incentrato sull’analisi della finale di Champions League 2023. Come abbiamo potuto constatare, sembra che sarà il Manchester City ad alzare la coppa all’Ataruk Olympic Stadium di Istanbul.

Ad ogni modo, vogliamo rassicurare i nostri lettori, affermando che si tratta di previsioni molto anticipate ed azzardate.  Manca infatti ancora più di un mese alla finale, e la forma fisica potrebbe risentirne molto da qui al 10 Giugno.
Inoltre, riteniamo possa essere molto difficile prevedere un vincitore in una Coppa Europea, dal momento che il livello dei vari campionati nazionali varia moltissimo.
Non è infatti un segreto che la Serie A venga considerata, da tutti quanti, come uno dei campionati più difficili a livello internazionale. Per questo motivo, Milan ed Inter, che attualmente sono quotate tra le più alte e quindi con meno probabilità di vincere la finale, potrebbero riservarci qualche piacevole sorpresa.

Leggi anche:  Massaggi muscolari: sono davvero utili? Quali attrezzi sono più adatti?

Non ci resta che attendere ancora un mese, per poi goderci una delle partite più incredibili che il calcio ha ad offrire.

Native

Articoli correlati