Mike Tyson ancora nei guai: una donna lo accusa di averla stuprata in una limousine
Top

Mike Tyson ancora nei guai: una donna lo accusa di averla stuprata in una limousine

Mike Tyson accusato di stupro: la querelante afferma di aver incontrato il pugile in una discoteca "nei primi anni '90", quindi di averlo seguito nella sua limousine, dove presumibilmente l'ha aggredita prima di violentarla.

Mike Tyson ancora nei guai: una donna lo accusa di averla stuprata in una limousine
Mike Tyson
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Gennaio 2023 - 11.32


ATF

Mike Tyson è stato – nuovamente – accusato di stupro. E’ stata una donna dello Stato di New York ad aver intentato una causa civile contro l’ex campione dei pesi massimi, accusandolo di averla violentata in una limousine all’inizio degli anni ’90.

La donna, che ha chiesto al tribunale di rimanere anonima, ha presentato la sua denuncia all’inizio di gennaio ai sensi di una legge temporanea dello Stato di New York che consente alle vittime di violenza sessuale di chiedere il risarcimento dei danni civili indipendentemente dai termini di prescrizione.

Tyson ha trascorso tre anni in prigione a partire dal 1992 dopo essere stato dichiarato colpevole di aver stuprato la modella Desiree Washington, che all’epoca aveva 18 anni. In una breve dichiarazione giurata datata 23 dicembre 2022, la querelante afferma di aver incontrato il pugile in una discoteca “nei primi anni ’90”, quindi di averlo seguito nella sua limousine, dove presumibilmente l’ha aggredita prima di violentarla. “Come risultato dello stupro di Tyson, ho sofferto e continuo a soffrire di lesioni fisiche, psicologiche ed emotive”, ha detto. Chiede 5 milioni di dollari di risarcimento danni.

Native

Articoli correlati