Top

Olimpiadi, il Cio decide di eliminare il pugilato da Los Angeles 2028

Nell'ultima riunione del CIO sono state confermate le indiscrezioni che volevano la "nobile arte" esclusa dalle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

Olimpiadi, il Cio decide di eliminare il pugilato da Los Angeles 2028

redazione

3 Febbraio 2022 - 12.58 Globalsport


Preroll

Il pugilato non sarà più alle Olimpiadi. Lo ha deciso oggi il CIO, confermando le voci che da alcuni mesi avevano anticipato la decisione, nella 139^ sessione che si è tenuta a Pechino. E’ stato ufficializzato il programma dell’Olimpiade estiva di Los Angeles 2028, un’edizione più “giovanile” grazie anche all’introduzione di arrampicata, surf e skateboard.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Oltre al pugilato, il Cio ha ratificato anche l’esclusione di pentathlon moderno e sollevamento pesi dalla lista delle 28 discipline che fanno parte del programma ufficiale di LA 2028. Potrebbero essere riammesse nella prossima sessione del 2023. A condizione però che, nel frattempo, le tre federazioni abbiamo riportato nei binari olimpici alcuni comportamenti imposti dal Cio per migliorarne immagine, capacità di giudizio ed efficienza. Gli scandali che hanno attraversato negli ultimi anni queste discipline, hanno fatto calare la mannaia del comitato olimpico internazionale.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage