La gaffe del telecronista: "Ci sono davvero tante razze per gli arbitri in questa partita"
Top

La gaffe del telecronista: "Ci sono davvero tante razze per gli arbitri in questa partita"

Uno scivolone di Alberto Rimedio ha aperto la telecronaca su Rai1 di Belgio-Canada. Poi le scuse e il chiarimento

Nazionale del Belgio
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2022 - 22.30


ATF

Uno scivolone, una gaffe per la quale si è subito scusato. E noi crediamo bella bona fede di Alberto Rimedio, giornalista sempre puntuale e rispettoso.

“Ci sono davvero tante razze per gli arbitri che sono impegnati in questa partita”. Uno scivolone di Alberto Rimedio ha aperto la telecronaca su Rai1 di Belgio-Canada. Nel presentare il direttore di gara, lo zambiano Janny Sikazwe, e prima di introdurre i suoi assistenti, l’angolano Dos Santos e il mozambicano Maringule, e il quarto uomo, il giapponese Yamashita, il telecronista ha parlato di “razze” e l’episodio non è sfuggito ai telespettatori che hanno protestato sui social.

 In apertura di secondo tempo Rimedio si è prontamente scusato per l’errore: “Permettetemi una precisazione, ci tengo molto: ho utilizzato un termine improprio in apertura di telecronaca parlando di razze a proposito delle varie nazionalità degli arbitri tutte diverse nella partita di oggi. Naturalmente non c’era alcun intento discriminatorio, mi scuso se è stato interpretato in questo senso, ma è veramente lontanissimo dal mio pensiero. La parola giusta era nazionalità, ho usato un termine improprio, spero possiate capire un errore nella concitazione nella diretta”.

Native

Articoli correlati