Pechino 2022, record di casi Covid: ora sono 358
Top

Pechino 2022, record di casi Covid: ora sono 358

Nella prima giornata ufficiale di gare alle Olimpiadi invernali di Pechino, gli organizzatori hanno segnalato 45 nuovi casi di coronavirus legati ai Giochi.

Pechino 2022, record di casi Covid: ora sono 358
Olimpiadi invernali di Pechino 2022
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2022 - 12.01


ATF

Nella ‘bolla’ dei Giochi olimpici invernali di Pechino 2022 sono aumentati i contagi Covid: registrati infatto altri 45 nuovi casi di positività.

Nella prima giornata ufficiale di gare alle Olimpiadi invernali di Pechino, gli organizzatori hanno segnalato 45 nuovi casi di coronavirus legati ai Giochi. Il numero dei test positivi effettuati venerdì è più del doppio dei 21 casi registrati il giorno precedente ma gli organizzatori non sono preoccupati per l’aumento.

“Il numero complessivo è aumentato, ma rientra nelle nostre aspettative”, ha affermato Huang Chun, vicedirettore generale del Comitato organizzatore dell’Ufficio per la prevenzione e il controllo delle pandemie di Pechino. Con la maggior parte degli atleti e dei membri delle squadre ora sul posto, gli organizzatori prevedono che i casi positivi negli arrivi inizieranno a diminuire. L’attenzione ora si volgerebbe alle infezioni all’interno del circuito chiuso, ha detto Huang. “In generale pensiamo che la situazione sia sotto controllo”, ha detto. “Abbiamo visto che nelle tre zone i casi positivi (rilevati) non si sono diffusi”, ha detto. I Giochi invernali si svolgono secondo le rigide regole contro il coronavirus.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Tutti i partecipanti sono completamente separati dalla popolazione cinese. Ogni partecipante alla bolla deve sostenere quotidianamente un test Pcr, dopo un primo all’arrivo nel Paese. Il comitato organizzatore ha dichiarato nell’aggiornamento di sabato che 25 atleti e dirigenti della squadra sono tra coloro risultati positivi venerdì. Gli ultimi numeri portano il totale dei test Covid-19 positivi legati alle Olimpiadi dal 23 gennaio a 353.

Native

Articoli correlati