La variante delta flagella il Giappone: le Olimpiadi di Tokyo senza pubblico
Top

La variante delta flagella il Giappone: le Olimpiadi di Tokyo senza pubblico

Nel paese del Sol Levante crescono i contagi ed è stato dichiarato lo stato di emergenza. "Non avevamo altra scelta", ha detto il capo dell'organizzazione locale Seiko Hashimoto.

Seiko Hashimoto
Seiko Hashimoto
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2021 - 16.16


ATF

Si temeva e ala fine è successo. Ma forse non c’era altra scelta con l’imperversare della variante molto più contagiosa e resistente ai vaccini delta e una campagna vaccinale che ha raggiunto solo una piccoila parte della popolazione.

 Le Olimpiadi di Tokyo si terranno senza tifosi dopo la dichiarazione dello stato di emergenza per il coronavirus, periodo che copre il periodo dei Giochi.

Lo hanno affermato gli organizzatori locali dopo incontri con il Comitato olimpico internazionale.

Il Giappone aveva a lungo bandito i fan stranieri, ma sperava di consentire presenze fino al 50% della capacità con spettatori nazionali. “Non avevamo altra scelta”, ha detto il capo dell’organizzazione locale Seiko Hashimoto.

Proprio oggi il presidente del Cio Thomas Bach è arrivato in Giappone, ma poco dopo il governo giapponese del primo ministro Yoshihide Suga ha annunciato la misura in risposta al crescente numero di infezioni.

Leggi anche:  Parigi 2024: il Cio inviterà una quota di atleti palestinesi
Native

Articoli correlati