L'addio di Ibra diventa marketing: la Volvo ci costruisce una pubblicità
Top

L'addio di Ibra diventa marketing: la Volvo ci costruisce una pubblicità

Dopo 15 anni trascorsi nella Svezia, di cui è stato capitano, finisce l'era Ibrahimovic. E Zlatan ci fa uno spot, dopo il successo del primo sempre per Volvo Cars.

Zlatan Ibrahimovic nel video della Volvo
Zlatan Ibrahimovic nel video della Volvo
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Giugno 2016 - 10.30


ATF

La carriera calcistica di Zlatan è iniziata alla fine degli anni ’90 nel Malmoe. L’attaccante svedese firmò poco dopo un contratto con l’Ajax che segnò l’avvio di una brillante carriera internazionale che l’ha portato a giocare per importantissime squadre in Italia, Francia e Spagna, come ad esempio il Paris St-Germain, il Barcellona, la Juventus, l’Inter e il Milan.”Siamo molto orgogliosi di avere avuto l’opportunità di condividere questo momento personale della vita e della carriera di Zlatan – commenta Anders Gustafsson, senior vice president per Europa, Medio-Oriente e Africa di Volvo Car Group -. Si tratta di un personaggio che rappresenta ottimamente la Svezia in tutto il mondo e che ha dimostrato che di fatto e’ possibile continuare ad essere orgogliosi dei propri valori e delle proprie origini”.

Ibrahimovic ha vinto il Guldbollen (Pallone d’Oro) come miglior calciatore svedese per ben dieci volte – un record -, di cui nove consecutive nel periodo dal 2007 al 2015. Il suo contratto con il Paris St-Germain si e’ appena concluso e si dice che sia prossimo a firmare un ingaggio con un altro club calcistico di primaria importanza.

Leggi anche:  L’applicazione della realtà virtuale e come può cambiare il mondo dei giochi online

Dopo il successo riscosso dal primo video di Volvo con Zlatan, intitolato ‘Prologo’, il notissimo compositore e vincitore dell’Academy Award Hans Zimmer ne ha realizzato uno nuovo dal titolo ‘Epilogo’ per raccontare la fine di una storia e l’inizio di un’altra.Il secondo capitolo della storia è contenuto nel video realizzato per la campagna pubblicitaria della Volvo V90. 

 

Il video. Finisce un’era e ne inizia una nuova, come si evince dallo spot pubblicitario della nuova Volvo V90 in cui Zlatan Ibrahimovic si congeda dalla nazionale di calcio svedese. E perchè non farlo con una trovata di marketing. Dopo 15 anni trascorsi nella Svezia, di cui è stato capitano, Ibrahimovic ha ringraziato i suoi numerosissimi tifosi e annunciato che avrebbe disputato la sua ultima partita con la maglia gialla della Svezia. Il nuovo video di Volvo Cars cattura questo momento e ripercorre i momenti salienti del ritorno di Zlatan in Svezia.
Nel cortometraggio, Zlatan e la sua famiglia fanno un viaggio ad alto contenuto emotivo sulla nuova Volvo V90 in cui rievocano i momenti migliori e quelli piu’ difficili della carriera del calciatore, tornando nel luogo da cui tutto inizio’, ovvero il problematico quartiere di Rosengård, a Malmoe. “Realizzare questo video e’ stata naturalmente un’esperienza carica di emozione, ma e’ arrivato per me il momento di appendere al chiodo la maglia e passare il testimone alla prossima generazione – dice l’ex attaccante di Inter e Milan -. Ora intendo guardare avanti con entusiasmo, non al passato. Sta cominciando un nuovo viaggio, sia per me sia per Volvo”.

Leggi anche:  Cosa aspettarsi nelle tendenze della roulette per il 2024: ecco una guida completa

 

Native

Articoli correlati