Lilla in ostaggio: nella notte hooligan inglesi a caccia di ultras russi
Top

Lilla in ostaggio: nella notte hooligan inglesi a caccia di ultras russi

Dopo la guerriglia di ieri, gli inglesi hanno battuto a tappeto i pub e i locali della città. Allarme a Lens per Inghilterra-Galles.

Gli scontri di Lilla del 15 giugno
Gli scontri di Lilla del 15 giugno
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2016 - 09.23


ATF
Un Europeo nel segno della violenza e della paura. Nemmeno la notte è riuscita a riportare la tranquillità a Lilla. Fino alle prime ore del mattino, gli inglesi insieme a bande di gallesi hanno battuto tutti i pub e i ristoranti della città a caccia dei russi. Gli hooligan britannici entravano nei locali chiedendo la nazionalità agli ospiti e ai turisti, e passavano altrove quando non trovavano gli ultrà russi. La follia hooligan non sembra, però, essere ancora conclusa. Oggi è massima allerta a Lens, città che ospita alle 15 Inghilterra-Galles: si temono contro raid da parte dei russi, presenti nella vicina Lilla che dista appena una quarantina di chilometri.
 Il bilancio degli scontri. Intanto, le autorità francesi hanno emesso un primo bilancio ufficiale della guerriglia scatenatasi ieri a Lilla. E, come per Marsiglia, siamo di fronte a un autentico bollettino di guerra. Sono infatti 36 i teppisti arrestati dalla polizia francese, in seguito agli scontri scoppiati in città dopo la fine di Russia-Slovacchia tra gli hooligan inglesi e gli ultrà russi che hanno reso necessario anche l’utilizzo dei lacrimogeni da parte delle forze dell’ordine. Ci sono anche 16 persone trasportate in ospedale. Non si conoscono le loro condizioni.

Leggi anche:  La Russia limiterà anche quest'anno i festeggiamenti del 9 maggio per la vittoria sovietica contro i nazisti
Native

Articoli correlati