I laziali contro il razzismo: flash mob al Colosseo
Top

I laziali contro il razzismo: flash mob al Colosseo

I tifosi biancocelesti in occasione della gara di stasera con lo Sparta Praga hanno mostrato uno striscione che recita: 'We Love S.S. Lazio 1900 - We Fight Racism'.

 Flash mob della Lazio
Flash mob della Lazio
Preroll

Desk2 Modifica articolo

17 Marzo 2016 - 18.14


ATF

“Siamo tifose e tifosi della Lazio, tifosi comuni, normali – si legge in un volantino distribuito ai passanti – , non facciamo parte di nessun gruppo organizzato. Siamo qui spinti soltanto dall’amore per questi colori e per la storia di questa maglia, negli ultimi tempi troppo spesso macchiata da comportamenti razzisti di una minoranza, che sta danneggiando la Lazio stessa e tutti i suoi tifosi. Nel nome di questi principi, oggi, torniamo nel cuore della capitale, per ribadire il nostro amore per la Lazio, convinti che non ci sia nessuno spazio per la discriminazione e il razzismo”. Fumogeni biancocelesti hanno dato risalto all’iniziativa.

La Lazio è infatti sotto accusa per “comportamento razzista, cori illeciti e striscione illecito. Una procedura disciplinare è stata aperta anche nei confronti del club ceco per “striscione illecito” e l’impiego di fuochi d’artificio.

La colpa è dei buu razzisti uditi dal direttore di gara, indirizzati al giocatore di colore Costa. Pioli a fine partita aveva detto di non essersi accorto di nulla fino all’intervento del direttore di gara.

Leggi anche:  Joe Barone è morto, il dirigente della Fiorentina aveva avuto un malore prima della partita contro l'Atalanta

Leggi anche [url”Sparta Praga-Lazio, quei cori razzisti non raccontati dal Giornale Radio Rai”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=86248&typeb=3&sparta-praga-lazio-quei-cori-razzisti-non-raccontati-dal-giornale-radio-rai[/url]

Native

Articoli correlati