La Lazio condanna lo striscione degli ultras fascisti: “Vergognoso, non ci faremo intimidire”
Top

La Lazio condanna lo striscione degli ultras fascisti: “Vergognoso, non ci faremo intimidire”

Il calciatore albanese Elseid Hysaj è finito nel mirino degli estremisti che gli hanno dato del verme per aver cantato Bella Ciao. La dura replica della società.

Striscione fascista contro Elseid Hysaj
Striscione fascista contro Elseid Hysaj
Preroll

admin Modifica articolo

20 Luglio 2021 - 12.14


ATF

“Hysaj verme. La Lazio è fascista”. Con questo striscione, un gruppo ultras della Lazio ieri sera ha duramente attaccato Elseid Hysaj, ‘reo’ a loro avviso di aver cantato ‘Bella Ciao’ durante il rito di presentazione in ritiro. Uno striscione che la Lazio quest’oggi ha condannato, con un comunicato ufficiale. Ecco il testo integrale.
“La Società Sportiva Lazio condanna fermamente il vergognoso striscione contro il calciatore Elseid Hysaj. Non è il primo episodio di questo tipo.
Noi non saremo mai dalla parte di chi nega i valori dello sport. Siamo senza indugio invece dalla parte del nostro atleta e di tutti gli altri calciatori impegnati in queste settimane nel ritiro precampionato.
Prendiamo nettamente le distanze da chi vuole strumentalizzare per fini politici questa vicenda che danneggia la squadra, tutti i tifosi laziali e la Società.
Non ci faremo intimidire da chi usa toni violenti ed aggressivi: per loro non c’è alcuno spazio nel nostro mondo che invece è ispirato ai sani valori sportivi della lealtà e della competizione, del rispetto reciproco e della convivenza civile ed indirizzato al superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico e razziale”.

Leggi anche:  X Mas: non eroi, non patrioti ma criminali fascisti asserviti agli occupanti nazisti
Native

Articoli correlati