Top

Sebastiani (Cnr) è fiducioso: "Entro tre settimane frenerà la crescita dei morti da Covid"

Il matematico: "Da 7-10 giorni frena la crescita della curva media degli ingressi giornalieri”

Il matematico Sebastiani
Il matematico Sebastiani

globalist Modifica articolo

21 Agosto 2021 - 18.35


Preroll

La speranza è che le stime siano giuste: ci affidiamo agli esperti per controllare i dati futuri della pandemia.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Se il trend epidemico rimane invariato, la curva media dei decessi “al momento con una crescita in accelerazione e di tipo esponenziale con tempo di raddoppio degli incrementi di circa 7 giorni, tra 1-3 settimane vedrà l’inizio della frenata della crescita”.

Middle placement Mobile

Lo afferma nella sua analisi il matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ’Mauro Picone del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).

Dynamic 1

Le vittime Covid dell’ultima settimana (16-20 agosto), secondo i dati contenuti nei bollettini quotidiani del ministero della Salute sono state 251.
Per quanto riguarda invece le terapie intensive, rileva Sebastiani, “da 7-10 giorni frena la crescita della curva media degli ingressi giornalieri”.
Andando ad analizzare il capitolo contagi “i dati – riferisce l’esperto del Cnr – sembrano confermare che la curva media dei positivi totali a livello nazionale ha raggiunto un massimo circa 12 giorni fa. I dati dei prossimi giorni saranno utili per una migliore localizzazione”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile