L'infettivologo Andreoni: "In milioni si sono vaccinati con AstraZeneca, gli effetti collaterali sono pochissimi"
Top

L'infettivologo Andreoni: "In milioni si sono vaccinati con AstraZeneca, gli effetti collaterali sono pochissimi"

Parla il direttore scientifico della società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma

Massimo Andreoni
Massimo Andreoni
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2021 - 21.20


ATF

Massimo Andreoni, direttore scientifico della società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma, ha ribadito che con il vaccino AstraZeneca sono state vaccinate “milioni e milioni di persone con grande successo e pochissimi effetti collaterali. Questo è un primo elemento di grande importanza per giudicare la possibilità che gli effetti che abbiamo visto siano correlati” o meno “alla somministrazione del vaccino. Ovviamente qualcosa deve essere controllato e osservato”.
“Mi sembra che abbia ragione l’Aifa a sospendere cautelativamente solo il lotto coinvolto in questo evento, ma nulla di più”, ha precisato l’esperto dopo il divieto d’uso sul territorio nazionale annunciato in via prudenziale dall’Agenzia italiana del farmaco. “Questa vaccinazione ha portato benefici enormi – ha sottolineato Andreoni – Sarebbe un grande errore sospendere tutto per queste segnalazioni che devono essere dimostrate essere causate dal vaccino”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati