Covid, Andreoni: "Non togliete la mascherina, è presto"
Top

Covid, Andreoni: "Non togliete la mascherina, è presto"

Il primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata, Massimo Andreoni, è polemico sui proclami relativi alla mascherina: "Inutile annunciare date, non abbiamo certezze sul termine dell'obbligo"

Massimo Andreoni
Massimo Andreoni
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Aprile 2022 - 14.10


ATF

Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) ha fatto chiarezza sull’uso della mascherina: “La mascherina al chiuso è utile, ma non è la panacea. E’ chiaro però che non possiamo togliere l’obbligo proprio ora con questa grande circolazione del virus. Stiamo commettendo una grave errore a fare proclami ogni giorno dando date o indicazioni che poi cozzano con l’evoluzione della situazione epidemiologica di cui non possiamo fare previsione certe“.

Così all’Adnkronos Salute, Andreoni interviene dopo le parole del ministro della Salute Roberto Speranza che ha ricordato come “la circolazione del virus è ancora significativa e serve usare mascherina”, rimandando lo stop all’obbligo al chiuso ipotizzato per maggio. Secondo Andreoni: “E’ auspicale che il virus circoli meno nei prossimi mesi caldi ma da qui ad avere un data certa per dire che toglieremo le mascherina al chiuso ce ne passa”. Fine maggio o primi giugno? “Possibile, visto quello che è accaduto nei due anni passati”, conclude.

Native

Articoli correlati