Ricciardi: "C'è emergenza varianti, lo sci è incompatibile, serve un lockdown limitato ma totale"
Top

Ricciardi: "C'è emergenza varianti, lo sci è incompatibile, serve un lockdown limitato ma totale"

Il consigliere del ministro della Salute: "La strategia di convivenza col virus adottata finora è inefficace e ci condanna all'instabilità, con un numero pesante di morti ogni giorno".

Walter Ricciardi
Walter Ricciardi
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2021 - 11.56


ATF

Tanti non l’hanno capito e pensano che mentre le varianti stanno prendendo il sopravvento si possa tranquillamente far finta di nulla.
E’ “urgente cambiare subito la strategia di contrasto al coronavirus: è necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole  facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata”.
 E’ quanto afferma Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, aggiungendo che “va potenziato il tracciamento e rafforzata la campagna vaccinale. E’ evidente che la strategia di convivenza col virus adottata finora è inefficace e ci condanna all’instabilità, con un numero pesante di morti ogni giorno”.
Impianti di sci incompatibili con l’emergenza Covid”
“In questo momento le attività che comportino assembramenti non sono compatibili con il contrasto alla pandemia in Italia e gli impianti da sci rientrano in tali attività”. 
Ha aggiunto Ricciardi, sottolineando che “non andrebbero riaperti. Non dimentichiamo che la variante i

Leggi anche:  In grande crescita i casi di morbillo e pertosse in Europa
Native

Articoli correlati