Il direttore Simit smentisce Salvini: "In ospedale solo pazienti grave, nessun abuso di ricoveri"
Top

Il direttore Simit smentisce Salvini: "In ospedale solo pazienti grave, nessun abuso di ricoveri"

Senza nominarlo, Massimo Andreoni fa riferimento a Matteo Salvini, che afferma che un'alternativa al lockdown (che lui chiama sequestro degli italiani) sarebbe curare le persone a casa. 

Massimo Andreoni
Massimo Andreoni
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Novembre 2020 - 17.48


ATF

Massimo Andreoni, direttore scientifico della Simit (Società Italiana di malattie infettive e tropicali) e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma, commentando i dati del report del Ministero della Salute, ha dichiarato: “Negli ospedali stanno arrivando sempre più pazienti Covid in gravi condizioni. E questo dovrebbe smentire chi dice che invece questi pazienti potrebbero essere curati a casa. È falso dire che ci sia un abuso dei ricoveri. Faccio l’esempio dell’ospedale dove lavoro, da noi il 30% dei ricoverati Covid è in ventilazione assistita in terapia sub-intensiva. Una situazione del genere è insostenibile a lungo andare”. 
Senza nominarlo, Massimo Andreoni fa riferimento a Matteo Salvini, che afferma che un’alternativa al lockdown (che lui chiama sequestro degli italiani) sarebbe curare le persone a casa.

Native

Articoli correlati