Covid non risparmia nessuno: positivo anche il direttore generale dell'Oms
Top

Covid non risparmia nessuno: positivo anche il direttore generale dell'Oms

Il numero uno dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus: "to bene e non ho sintom mi metterò in quarantena, in linea con i protocolli e lavorerò da casa".

Oms
Oms
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2020 - 18.23


ATF

Questa seconda ondata sta colpendo molti di più della prima anche se, per fortuna, la mortalità è diminuita: Covid-19 non risparmia i vertici dell’Organizzazione mondiale della sanità. “Sono stato identificato come contatto di qualcuno risultato positivo al test per Covid-19. Sto bene e non ho sintomi, ma nei prossimi giorni mi metterò in quarantena, in linea con i protocolli e lavorerò da casa”.
Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, intervenuto in videocollegamento da casa alla consueta conferenza stampa a Ginevra.
“È di fondamentale importanza che tutti rispettiamo le linee guida sulla salute. In questo modo – assicura – spezzeremo le catene di trasmissione, contrasteremo il virus e proteggeremo i sistemi sanitari. I miei colleghi dell’Oms e io – ha aggiunto il Dg – continueremo a impegnarci con i partner per salvare vite umane e proteggere i vulnerabili. Insieme!”.
“Il dottor Tedros è a casa in quarantena, sta molto bene e per lui si procederà eventualmente al test in base ai sintomi”.

Leggi anche:  La zanzara portatrice della malaria è riapparsa in Italia

Lo ha precisato il direttore per le emergenze dell’Organizzazione mondiale della sanità, Michael Ryan, rispondendo ai giornalisti in conferenza stampa, congratulandosi al contempo con il Dg “per essere diventato nonno”.

Native

Articoli correlati