Covid, l'Oms: "Comprensibili misure di protezione dopo l'ondata in arrivo dalla Cina"
Top

Covid, l'Oms: "Comprensibili misure di protezione dopo l'ondata in arrivo dalla Cina"

Il direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ritiene che in assenza di informazioni più complete sul covid-19 in Cina, si possa comprendere che altri Paesi adottino misure per proteggere le loro popolazioni.

Covid, l'Oms: "Comprensibili misure di protezione dopo l'ondata in arrivo dalla Cina"
Tedros Adhanom Ghebreyesus
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Dicembre 2022 - 12.41


ATF

Covid, non è finita. Anzi tutto fa pensare che i rischi siano di nuovo all’ordine del giorno. Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ritiene che in assenza di informazioni più complete sulla diffusione del covid-19 in Cina, si possa comprendere che altri Paesi adottino misure per proteggere le loro popolazioni.

Diversi Paesi hanno deciso nei giorni scorsi di richiedere test covid negativi ai viaggiatori provenienti dalla Cina per entrare nei loro territori. «In assenza di informazioni più ampie dalla Cina, si può capire che i Paesi di tutto il mondo agiscano nel modo in cui pensano di poter proteggere le loro popolazioni», ha affermato su Twitter.

Tredros ha aggiunto che l’Oms sta seguendo con preoccupazione l’evoluzione della pandemia in Cina, a cui ha raccomandato di continuare a monitorare il virus – che consentirebbe di rilevare la comparsa di nuove varianti – e di vaccinare le persone a maggior rischio; e ha aggiunto che l’organizzazione Onu mantiene la sua offerta di sostegno al sistema sanitario cinese.

Leggi anche:  Gaza, l'Oms chiede un cessate il fuoco immediato per consentire la consegna di cibo e aiuti medici

Tedros ha sostanzialmente ripetuto quanto detto il 22 dicembre in conferenza stampa, quando fece notare che l’Oms per fare una valutazione del rischio sul covid in Cina ha bisogno di informazioni più dettagliate; un’insistenza la quale dimostra che l’organizzazione non sta ancora ricevendo le informazioni che ritiene necessarie per valutare quanto sta accadendo in Cina.

Native

Articoli correlati