Montesano benedice le proteste no-mask e insiste: “Le mascherine fanno male”
Top

Montesano benedice le proteste no-mask e insiste: “Le mascherine fanno male”

Alla vigilia della manifestazione negazionista l’attore torna a parlare: “Credo nel coronavirus ma...”

Enrico Montesano
Enrico Montesano
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2020 - 07.39


ATF

L’aveva già detto e lo ha ripetuto. In una nuova intervista alla Stampa Enrico Montesano, ha detto che aderirà (ma non parteciperà) alla manifestazione dei negazionisti del coronavirus in programma per sabato a Roma.
Lui però specifica di non essere un negazionista: “Al contrario. Io credo nel Coronavirus, credo che bisogna mantenere una giusta distanza dal nostro vicino perché alitare addosso alle persone è scorretto sotto tutti i punti di vista”. 

Tuttavia, sostiene Montesano, le mascherine sono dannose, anche se non sempre: “Credo che le mascherine vadano portate nei luoghi chiusi, ma all’aperto non credo che ci proteggano dalle polveri sottili, dalle polveri d’amianto e dunque anche dal virus. Attraverso i tessuti passa tutto. Le mascherine sicure al 100% non ci farebbero neppure respirare. In compenso quelle correnti ci fanno respirare la nostra anidride carbonica. In aggiunta alle polveri dell’aria inquinata. Ma perché se vado da solo in riva al mare, o in un parco, mi devo mettere la mascherina? È inutile e dannosa per i miei polmoni». 

E infine: “Sarò libero di non fidarmi dei medici scelti dalla tv? Quelli che ho citato mi convincono di più. Ma qualcuno lo dovrà dire che il re è nudo. Oppure no? Il pensiero unico non mi è mai piaciuto. Non bisogna ignorare le altre fonti di informazione. Io mi fido delle ricerche di questi scienziati. E dico con il professor Sabino Cassese che non bisogna dichiarare emergenza quando l’emergenza non c’è”.

Native

Articoli correlati