Nuova sceneggiata negazionista di Montesano: in piazza con Salvini senza mascherina
Top

Nuova sceneggiata negazionista di Montesano: in piazza con Salvini senza mascherina

Fermato dalla polizia, l'attore ha urlato: "Se mi portate via è sequestro di persona. Io posso disobbedire civilmente a un decreto della presidenza del consiglio dei ministri"

Salvini ed Enrico Montesano
Salvini ed Enrico Montesano
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Ottobre 2020 - 15.58


ATF

Enrico Montesano si sta godendo il suo piccolo momento di gloria e non ha intenzione di smettere: dopo aver evitato la manifestazione di sabato, oggi l’attore si è recato in Piazza Montecitorio, dove si è anche concesso degli scatti con Matteo Salvini. Senza mascherina, ovviamente, per quella che lui chiama ‘disobbedienza civile’. E quando degli agenti si sono avvicinati per intimargli di indossare la mascherina come prevede il Dpcm, Montesano ha iniziato la sceneggiata no mask:
“Io non riesco a respirare, mi fa male. In Italia la legge impone di girare a volto scoperto, un decreto è inferiore alla legge. Se mi portate via è sequestro di persona. Io posso disobbedire civilmente a un decreto della presidenza del consiglio dei ministri perché chiunque intimi di indossare mascherine rischia una denuncia per istigazione a delinquere, procurato allarme, truffa aggravata, abuso di autorità, violenza privata, violazione della costituzione italiana e della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”.

Native

Articoli correlati