Samantha Cristoforetti lascia a sorpresa l'Aeronautica militare ma...
Top

Samantha Cristoforetti lascia a sorpresa l'Aeronautica militare ma...

La notizia, pubblicata dal Corriere della Sera, è stata riservata fino a pochi giorni fa e nota solo agli alti vertici della struttura militare

Samantha Cristoforetti
Samantha Cristoforetti
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Dicembre 2019 - 09.18


ATF

Il capitano Samantha Cristoforetti lascerà tra pochi giorni l’Aeronautica militare. A scriverlo è il Corriere della Sera. La prima astronauta italiana che tra il 2014 e il 2015 rimase in orbita per 199 giorni a bordo della Stazione internazionale, ha deciso a 42 anni di lasciare il Corpo che l’ha accolta e seguita sin dall’inizio della sua straordinaria carriera.

Giusto un anno fa pubblicava su Twitter la foto del suo battesimo in Aeronautica, dentro alla piscina del 70° Stormo di Latina. Era il lontano 2001. “Uno dei giorni più belli della mia vita”, come lei stessa scrisse. Una scelta sorprendente, tenuta riservata fino a pochi giorni fa e nota solo agli alti vertici della struttura militare.

Cristoforetti, prosegue il quotidiano, rimane in forza all’Agenzia Spaziale Europea — e l’unica cosa certa al momento, è che tornerà nello spazio in una delle prossime missioni, come annunciato a novembre a Madrid durante il Consiglio ministeriale dell’Esa.

Native

Articoli correlati